Psicosi

Attraverso le metodologie dell’Integrazione Funzionale (G.C. Zapparoli) e della Mentalizzazione (P. Fonagy), il dr. Mattioli può impostare percorsi psicoterapeutici per disturbi Psicotici quali: Schizofrenia, Paranoia, Disturbi dell’Umore.

Il tipo di lavoro viene impostato a partire da quella che è la situazione clinica del paziente all’interno del suo contesto di vita, valutando quello che è l’impatto della problematica per il contesto famigliare e sociale e lavorativo.

Il dr. Mattioli può interfacciarsi con il medico psichiatra che eventualmente sta seguendo l’andamento del caso, oppure può fornire i contatti con specialisti che collaborano con lui, per avviare un tipo di terapia integrato. In questi tipi di problematiche, l’utilizzo degli psicofarmaci di solito, risultano essere essenziali per cercare di costituire un punto di equilibrio, condizione necessaria per avviare una psicoterapia specifica per i disturbi psicotici.

Per maggiori informazioni potete contattare il Dott. Moreno Mattioli al numero 333 9869820 oppure via mail all’indirizzo moreno.mattioli@alice.it