Go to Top

Problemi della Coppia

All’interno del lavoro istituzionale il dr. Mattioli ha acquisito un ampia esperienza per quelle che sono le identificazioni e il trattamento delle problematiche che riguardano la coppia e la famiglia.

All’interno delle problematiche della coppia si possono annoverare alcuni esempi: le incomprensioni reciproche, perdita del feeling di coppia, problemi dell’affettività o dell’intimità; problematiche sessuali, problematiche nell’educazione dei figli o nella loro gestione, problematiche nello svolgere la funzione materna o paterna.

In ogni caso, il dr. Mattioli farà una valutazione della situazione della coppia sia attraverso dei colloqui congiunti, oppure (eventualmente), anche attraverso dei colloqui individuali che abbiano come finalità quella di approfondire i vissuti soggettivi della vita di relazione.

L’eventuale proposta di trattamento sarà fatta in funzione delle problematiche emerse, cercando di circoscrivere gli aspetti individuali dei singoli partner, da quelli che possono essere i fattori più specifici della relazione di coppia.

Per maggiori informazioni potete contattare il Dott. Moreno Mattioli al numero 333 9869820 oppure via mail all’indirizzo moreno.mattioli@alice.it