Go to Top

Consulenza Psicologica

adultiIl dott. Mattioli come Psicologo si occupa di fornire delle consulenze specifiche per ciò che riguarda le problematiche psicologiche dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta.

La consulenza psicologica è lo strumento che lo psicologo adotta per inquadrare le problematiche che gli vengono portate e per fornire delle indicazioni “precise” sul come affrontare al meglio la situazione. All’interno della consulenza si può fornire una psicodiagnosi che può essere effettuata attraverso dei colloqui di tipo clinico associati ad una valutazione testistica di tipo psicodiagnostico.

La consulenza psicologica è anche la modalità più idonea attraverso cui il paziente può ricevere “consigli” o “indicazioni” specifiche sul come affrontare una situazione di difficoltà.

La consulenza non è un percorso psicoterapeutico per cui è caratterizzato da tempi brevi (alcuni incontri) che permettano la chiarificazione del problema e la messa a fuoco delle migliori soluzioni possibili.

Attraverso la consulenza è anche possibile ottenere delle risposte importanti su problemi apparentemente particolarmente difficili, i quali attraverso delle indicazioni riguardanti gli “atteggiamenti” e i “comportamenti” in atto possono trovare un immediato giovamento.

Per maggiori informazioni potete contattare il Dott. Moreno Mattioli al numero 333 9869820 oppure via mail all’indirizzo moreno.mattioli@alice.it