Go to Top

Chi Sono

moreno-mattioli.jpg

Il dr. Mattioli da molti anni ha contribuito allo studio e alla ricerca nel campo della Psicoterapia all’interno delle istituzioni a Varese e Provincia.

Ha potuto contribuire all’organizzazione di servizi che si occupassero dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta.

Nello specifico perciò che riguarda l’infanzia, il dr. Mattioli è stato uno dei promotori e organizzatori del “Tempo per le Famiglie” nel Comune di Barasso.

Per ciò che riguarda l’adolescenza, il dr. Mattioli è stato uno degli organizzatori del modulo specialistico per il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare all’interno del Centro Villa Miralago di Cuasso al Monte.

Per ciò che riguarda l’età adulta, il dr. Mattioli tra il 2002 e il 2008 è stato responsabile di diverse strutture per la riabilitazione delle Dipendenze Patologiche a Varese e in Brianza.

Nel 2009 il dr. Mattioli è stato uno dei fondatori di Villa Miralago (oggi la struttura riabilitativa più grande in Italia per il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare).

Questi tipi di esperienze cliniche gli hanno permesso di mettere a punto nella sua pratica privata, quelle metodologie che possono essere maggiormente “efficaci” nel campo della Consulenza, Psicoterapia dell’Infanzia, dell’Adolescenza e nell’ Età Adulta.

Il dr. Mattioli insegna nella Scuola di Psicoterapia Integrata SPIC a Busto Arsizio, e negli anni, per diversi Comuni della Provincia di Varese ha tenuto conferenze su diversi temi clinici, tra i quali: Depressione, Ansia e Attacchi di Panico, Disturbi del Comportamento Alimentare, Gioco d’Azzardo, Problemi dell’apprendimento nei Bambini.